Come avviare un’attività di apicoltura

Come avviare un'attività di apicoltura

Le persone con mentalità aziendale sono sempre alla ricerca di altri modi per guadagnarsi da vivere e modi per investire i propri soldi. Un’opportunità lucrosa di affari di cui molte persone stanno entrando è l’apicoltura. Questo è un hobby eccitante a cui chiunque può accedere e non richiede alcuna istruzione o esperienza.

Diventare un apicoltore ha molti vantaggi, in primo luogo aiuti nell’impollinare le piante con le tue api e le tue api produrranno un miele molto richiesto. Il mondo ha bisogno di apicoltori per aiutare nella produzione di miele, quindi c’è spazio per chiunque di venire in questo settore. Per iniziare hai solo bisogno di alcune nozioni di base che sono illustrate di seguito.

Le forniture necessarie per l’apicoltura:

All’inizio dell’apicoltura ci sono alcuni materiali di cui hai bisogno. Le prime forniture sono le api e le regine. Questi possono essere ordinati dal tuo negozio di apicoltori locali e sono disponibili in kit diversi che sono kit per principianti non assemblati o kit per principianti assemblati. I kit assemblati sono un pacchetto completo che include cornici, supers, corpi di alveari, alimentatori top hive e alcuni con caschi di plastica durevoli. Altre forniture che dovresti ottenere sono lo strumento alveare, il fumatore di acciaio inossidabile, i boschetti in pelle e il vassoio di monitoraggio.

L’attrezzatura necessaria per l’apicoltura:

Proprio come le forniture, hai anche bisogno di alcune attrezzature di base per il tuo nuovo hobby. Per proteggere le tue api da condizioni climatiche estreme dovrai acquistare una copertura esterna telescopica dotata di un top zincato resistente. Si dovrebbe anche ottenere un isolamento involucro dell’alveare che ha fori per coprire i vostri alveari in climi freddi.

Clicca qui per una guida completa all’apicoltura …

Per aumentare il polline senza detriti dovresti ottenere una trappola per il polline che ti aiuterà a raccogliere il polline pulito dall’alveare. Un altro equipaggiamento vitale che dovresti comprare sono gli esclusivi della regina che sono usati appena sopra la camera di covata per aiutare a separare la regina dalle api operaie. All’inizio puoi comprare un parascintille di plastica e poi, quando vuoi aggiungere altri alveari, puoi comprare l’esclamatore di metallo.

Per aiutarti a rimuovere le api dal super avrai bisogno di una tavola di fuga triangolare, basta metterla tra la camera di covata ei supers. Una scheda di fuga è utile perché sarai in grado di svuotare il tuo super più veloce poiché le api che se ne stanno andando non possono rientrare. Ottieni anche un pennello d’api per aiutarti a spazzolare via le api dal telaio.

L’ultimo equipaggiamento che devi avere è l’estrattore di miele che aiuta ad estrarre il tuo miele dai supers. Gli estrattori di miele sono disponibili in due forme: una a manovella e l’altra a motore. Quale mai estrattore si assicuri che non schiaccia le api e il polline. Per aiutare nel flusso del miele si può ottenere un nastro riscaldante estrattore che riscalda l’estrattore.

Una volta ottenuti tutti questi, sarai sulla buona strada per produrre il tuo miele e venderlo per un reddito extra. Più arnie hai più miele produrrai, ma quando inizi è bene iniziare con due alveari così puoi imparare a gestire le api.

Clicca qui per una guida completa all’apicoltura …

This entry was posted in Italian and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *